Comune di Narcao

Provincia del Sud Sardegna

S.I.A. “SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA”

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali informa i cittadini interessati che a partire dal 2 Settembre sono aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione della nuova misura di contrasto alla povertà denominata SIA – Sostegno per l’Inclusione attiva introdotta dalla Legge di Stabilità 2016.

Il SIA mira a promuovere l’autonomia dei nuclei familiari interessati attraverso un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa proposto dal Servizio Sociale del Comune di residenza al quale è subordinata la concessione di un sostegno economico erogato attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta SIA).

Possono presentare domanda le famiglie nelle quali siano presenti persone minorenni o figli disabili o donna in stato di gravidanza accertata, che si trovino in condizioni economiche disagiate (desumibile dal possesso di una Certificazione ISEE inferiore o uguale a € 3.000,00) e che siano in possesso degli altri requisiti specifici previsti dalla normativa di riferimento e indicati nella documentazione allegata, cui si fa espresso rinvio.

La richiesta potrà essere presentata da un componente del nucleo familiare a partire dal 2 SETTEMBRE utilizzando la modulistica allegata corredata della Certificazione ISEE in corso divalidità. Le domande saranno accolte in ordine cronologico e sino ad esaurimento delle risorseassegnate alla Regione Sardegna.

Per qualsiasi informazione rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali e Informagiovani del Comune di Narcao.

Allegati (3)